Coppa del Mondo Santa Caterina 2016

27 Dic Coppa del Mondo Santa Caterina 2016

Ci siamo! The day has come! Questo è il primo dei 3 giorni di #pureadrenaline: oggi a Santa Caterina Valfurva si disputa la prima delle tre prove della Coppa del Mondo maschile: il Super-G di recupero di Lake Louise (annullato per mancanza di neve).

La pista è stata perfettamente preparata per le gare di Coppa del Mondo, per permettere agli atleti di esprimersi al meglio.

La partenza è prevista per le ore 11:00 ed è possibile assistere alla diretta su RaiSport e su EuroSport.

coppa del mondo santa caterina 2016

Discesa libera Maschile – Pista Deborah Compagnoni

La partenza della gara è stata abbassata al dente del Crap del Ricc, il salto che gli atleti avrebbero affrontato pochi secondi dopo la partenza. A motivare questa scelta è il direttore della Coppa del Mondo maschile, Markus Waldner: “Si tratta di un salto molto impegnativo e con una sola prova a disposizione abbiamo ritenuto questo passaggio rischioso soprattutto per gli atleti più giovani. Ma la discesa non perderà affatto spettacolarità, considerando le tante difficoltà della Deborah Compagnoni”.

La discesa perderà infatti solo 4 secondi (rispetto al tempo del vincitore dello scorso anno, il francese Theaux) e 60 metri rispetto ai 1005 originari.

Dalle ore 17:00 in piazza Magliavaca, a Santa Caterina, sarà possibile assistere alla presentazione degli Special Olympics Games Italia, oltre che alla sfilata con i campioni della squadra italiana ed all’estrazione dei pettorali.

Nei prossimi giorni di disputeranno altre due gare, questo è il programma della Coppa del Mondo maschile a Santa Caterina:

  • Mercoledì 28 Dicembre: Discesa Libera Maschile – ore 11:45
  • Giovedì 29 Dicembre: Combinata (Super-G ore 10:30 – Slalom ore 14:00)

27 DICEMBRE 2016

©AIAFAV