Peak to Creek

28 GENNAIO 2017

www.peaktocreek.it

 

Domenica 28 gennaio 2017 andrà in scena a Bormio la sciata infinita – “Peak to Creek” – una gara amatoriale di sci alpino che ogni anno richiama centinaia di appassionati.

La sfida per i concorrenti è ambiziosa: la partenza è in coppia dalla “Cima Bianca” a quota 3.012 metri e l’arrivo è a Bormio paese (1.225 m), ai piedi della famosa “pista mondiale”, la Stelvio. Sono 1800 i metri di dislivello da percorrere, una caratteristica distintiva della ski area valtellinese che la rendono davvero speciale.

La gara si presenta come una sorta di discesa libera con solo trenta porte direzionali ad indicare un percorso lungo ben otto chilometri. La sciata è, dunque, molto lunga ed impegnativa ma è sicuramente alla portata di tutti gli sciatori medi;  non vi sono tempi massimi e l’organizzazione vieta di indossare tuta da sci od abbigliamento particolarmente aderente perchè Peak to Creek è, prima di tutto, una festa dello sport, aperta a tutti gli appassionati – sciatori e snowboardisti – dai 18 anni di età e va affrontata con spirito non competitivo.