16 Dic Bormio Skipass 2016/2017: ultime notizie dal comprensorio sciistico
La stagione dello sci ha già preso il via nel comprensorio di Bormio Skipass: dal 3 dicembre, infatti, le ski aree di Bormio e Santa Caterina hanno aperto i battenti. Ora è la volta della ski area di Cima Piazzi-San Colombano la cui apertura è prevista tra una settimana, dal 23 dicembre 2016 (condizioni meteo permettendo).
Da Natale, dunque, tutte e tre le ski aree che compongono il distretto sciistico dell’Alta Valtellina saranno aperte in condizioni di innevamento più che buone.
Vacanze di Natale nel comprensorio di Bormio Skipass: quali impianti saranno aperti
- Santa Caterina Valfurva: gli impianti aperti attualmente a Santa Caterina sono ben 7 su 9. Si scia su gran parte della ski area ed è probabile un’imminente apertura totale.
La ski area, una bianca meraviglia naturale all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, si appresta, inoltre, ad ospitare tre eventi mondiali:- 27 dicembre 2016 – Super G maschile
- 28 dicembre 2016 – Discesa Libera maschile
- 29 dicembre 2016 – Combinata alpina: Super G maschile e Slalom maschile
(Per maggiori informazioni sulla ski area visita il sito sci-santacaterina.it)
- Bormio: da domani la maestosa esperienza verticale di Bormio si avvicina ad essere completa: aprirà, infatti, ufficialmente la pista Genziana che consentirà, dunque, di sciare dalla Cima Bianca (3.012 m) fino alla località Ciuk (1.638 m). L’obiettivo ambizioso della società impianti è quello di aprire il dislivello complessivo della ski area, fino a Bormio paese (1.225 m) per le vacanze di Natale.
Da domani aperti 9 impianti su 15.
(Per info sulla ski area vai su bormioski.eu) - Cima Piazzi-San Colombano: sui due versanti di Valdisotto e di Valdidentro si sta lavorando senza sosta attraverso l’ausilio dei cannoni sparaneve per garantire l’apertura della ski area quanto prima. Se le condizioni meteo lo consentiranno, si prevede di aprire la ski area a partire dal 23 dicembre 2016.
Da quest’anno, presso la ski area, sarà attiva una nuova promozione dedicata alle famiglie:
Happy Ski Family Day, tutti i nuclei familiari composti da minimo 3 persone, di cui almeno un genitore, avranno diritto alle tessere Junior (nati dal 2001 al 2008) e Baby (nati nel 2009 e successivi) scontate del 50%, se l’adulto paga lo skipass intero.
La promozione sarà valida solamente sulla tessera giornaliera Cima Piazzi-San Colombano ad esclusione del periodo Natalizio 24/12/2016-08/01/2017.
(Per info: cima-piazzi.com)
La Coppa del Mondo di Santa Caterina presentata a Milano in occasione dell’evento “Vieni ad arrampicare in Piazza”
Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 all’interno di Piazza Città Lombardia – Palazzo della Regione si terrà la terza edizione dell’evento “Vieni ad arrampicare in Piazza“.
Le Guide Alpine della Lombardia daranno la possibilità a tutti, adulti e bambini, di provare l’arrampicata sportiva e di fare l’esperienza del bouldering dall’ottavo piano di Palazzo Lombardia.
L’Associazione Bormio Skipass sarà presente con il proprio gonfiabile per presentare il prestigioso appuntamento della Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva.
Inoltre, presso il nostro stand, potrai acquistare la tessera giornaliera Bormio Skipass al prezzo scontato di € 30 oppure lo skipass da 2 giorni ad € 58.
I coupon in vendita (da convertire successivamente in skipass presso le biglietterie) hanno validità dal 9 gennaio al 17 aprile 2017.
Insieme allo skipass riceverai un voucher offerto da Runtastic con il quale hai 3 mesi di personal trainer gratis all’interno dell’app Runtastic Results.
(Nota bene: da sabato, i coupon Runtastic saranno rilasciati anche in tutte le biglietterie aperte del comprensorio a fronte dell’acquisto di uno skipass)
16 DICEMBRE 2016
©AIAFAV