BORMIO SKIPASS, il nuovo skipass in Alta Valtellina

14 Ott BORMIO SKIPASS, il nuovo skipass in Alta Valtellina

La stagione invernale 2015/2016 verrà ricordata come la stagione del rinnovamento in Alta Valtellina. Il segno del cambiamento ha già un nome preciso e si chiama BORMIO SKIPASS, il nuovo skipass comprensoriale che unisce le 3 ski aree di S.Caterina, Bormio e S.Colombano (versante Valdisotto + versante Valdidentro).

Lo skipass nasce da una nuova e concreta voglia di collaborare tra gli impiantisti e dalla necessità di presentare alla clientela un comprensorio di grande pregio ma forse ancora poco conosciuto. Le ski aree saranno più vicine tra di loro grazie ad un efficiente servizio di trasporto gratuito patrocinato da Comunità Montana Alta Valtellina ed in grado di permettere agli sciatori di spostarsi agevolmente ed in tempi ragionevoli da una zona all’altra.

Grande attenzione è stata posta alla clientela, con offerte speciali riservate alle famiglie: i bimbi fino a 8 anni riceveranno uno skipass gratuito, abbinato a quello del genitore mentre la tariffa ridotta è riservata ai ragazzi fino a 16 anni.
I nuclei famigliari composti da minimo 3 persone potranno beneficiare, inoltre, di speciali riduzioni a partire da 5 giorni consecutivi (sconto 10% che sale al 40% a partire dal 5° skipass acquistato).

I clienti potranno usufruire di ulteriori offerte nei diversi periodi promozionali. Con l’iniziativa Skipass Free, nel periodo di inizio stagione fino a Natale e dopo il 2 di Aprile 2016, i clienti riceveranno gratuitamente lo skipass alloggiando presso una delle tante strutture convenzionate.
Prezzi speciali anche nella settimana dal 19 al 25 Dicembre 2015 per un magico Natale sulle piste e durante i mesi di Gennaio e Marzo.

A grande richiesta verrà riproposto anche Bormio Pass che offre la possibilità, con un’unica tessera, di scegliere se godersi una giornata sulle piste oppure usufruire di un ingresso presso le strutture dei Bagni Nuovi o Bagni Vecchi. Si tratta di un prodotto originale ed esclusivo di grande appeal che merita visibilità e rappresenta la perfetta sintesi del territorio bormiese.

Relativamente all’offerta sciistica, sarà riproposto lo sci notturno, presente nelle ski aree di S. Caterina e di Bormio. A partire da gennaio, ogni giovedì, le mitiche piste Stelvio di Bormio e Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva saranno perfettamente illuminate. La sciata in notturna sarà gratuita per tutti i possessori di BORMIO SKIPASS plurigiornalieri (in corso di validità) con durata minima 6 giorni. I possessori di skipass stagionale BORMIO SKIPASS potranno beneficiare di due coupon omaggio sul serale.
Altra novità da segnalare, è indubbiamente il nuovo sistema di innevamento artificiale che verrà installato presso la ski area di S. Colombano. In particolare, saranno installati “cannoni” e “giraffe” sino al monte Masucco per garantire il collegamento sci ai piedi tra il versante di Valdisotto e quello di Valdidentro durante tutto l’arco della stagione. In passato, infatti, trattandosi di un’area in alta quota esposta al vento, risultava spesso inutilizzabile per carenza di neve. Grazie a questo importante intervento il collegamento risulterà sempre ben innevato e quindi disponibile per il transito degli sciatori.

Come da tradizione, il Bormiese è terra di grandi eventi. Il 29 dicembre 2015 la ski area di S. Caterina ospiterà la discesa libera maschile di Coppa del Mondo di sci alpino. Lo scorso anno sulla pista D. Compagnoni trionfò il semisconosciuto americano Travis Ganong con un exploit inaspettato. Chi, tra gli uomini jet, sarà a trionfare nella prossima edizione di S. Caterina Valfurva?
Tra gli altri eventi in calendario ricordiamo la sciata infinita di Bormio, Peak to Creek, il 23 gennaio 2016, e poi, sempre a Bormio, le Special Olympics Italia dal 24 al 31 gennaio 2016, i Campionati Nazionali Inglesi tra il 13 ed il 19 febbraio 2016 e le Alpiniadi Invernali tra il 25 ed il 28 febbraio 2016. S. Caterina chiuderà la stagione con il tradizionale evento benefico Sciare per la Vita il 10 aprile 2016. Questi sono solo alcuni degli eventi che saranno proposti in Alta Valtellina, c’è molto altro ancora che sarà svelato solo più avanti.

La stagione inizierà con le aperture di S. Caterina e Bormio il 28 novembre. Manca davvero poco.
Buon divertimento e buono sci!

©AIAFAV