Le modalità di rimborso fanno riferimento ai soli skipass di diretta competenza, ovvero Bormio Skipass e Alta Valtellina. In merito allo stagionale Lombardia sarà la stessa Anef Ski Lombardia a comunicare le proprie politiche commerciali.

 

Ecco le opzioni di rimborso per gli skipass stagionali

Il possessore di skipass stagionale 2020/2021 Bormio Skipass e Alta Valtellina può esercitare tre modalità di rimborso:

  1. Rimborso parziale dello skipass stagionale
    Il possessore dello skipass stagionale 2020/2021 potrà utilizzare il proprio skipass a partire dal 7 gennaio 2021 (data prevista della riapertura) e richiedere un rimborso parziale motivato dal mancato utilizzo dello skipass nella parte iniziale della stagione sciistica per cause di forza maggiore (pandemia Covid-19).
    Il rimborso spettante è pari al 25% dell’importo pagato.
    La richiesta di rimborso potrà essere fatta mediante l’apposito modulo che verrà pubblicato sul sito www.bormioski.eu a partire dal 20 gennaio fino al 30 aprile 2021.
    Resta inteso sin d’ora che qualora la stagione dovesse terminare anzitempo a causa della situazione pandemica, verrà ricalcolata la percentuale di rimborso
  2. Rinvio validità dello skipass stagionale per utilizzo nella stagione successiva 2021/2022
    Il possessore dello skipass stagionale 2020/2021 può avvalersi della possibilità di rinviare l’inizio della validità del proprio stagionale a partire dalla stagione sciistica successiva. Lo stagionale, dunque, non sarà utilizzabile nella stagione 2020/2021 ma, altresì, sarà ritenuto valido per tutta la durata della stagione sciistica 2021/2022.
    La richiesta di rinvio della validità dello skipass potrà essere fatta tassativamente mediante l’apposito modulo pubblicato sul sito www.bormioski.eu entro il 6 gennaio 2021. Ciò significa che qualora il possessore di stagionale utilizzasse quest’ultimo anche solo per un singolo giorno nel 2021, tale modalità non verrà più ritenuta possibile.
  3. Possibilità di recedere totalmente dal contratto
    Il possessore dello skipass stagionale 2020/2021 ha, infine, anche la facoltà di esercitare il diritto di recesso, qualora non abbia mai usufruito dello skipass.
    La richiesta di rimborso totale potrà essere fatta mediante l’apposito modulo pubblicato sul sito www.bormioski.eu tassativamente entro il 6 gennaio 2021.
    Ciò implica che eventuali bonus applicati sullo stagionale (vedi ad es. bonus 10%) non saranno più elargiti nel caso di nuovo acquisto nella stagione successiva 2021/2022.

Procedi con la richiesta

Se non intendi utilizzare lo skipass stagionale nella stagione 2020/2021 ma vuoi utilizzarlo per la stagione sciistica successiva oppure vuoi chiedere il rimborso totale, allora procedi con la richiesta utilizzando i moduli a disposizione sul sito www.bormioski.eu.

Presta attenzione alle date di scadenza: per le due opzioni di cui al rigo sopra, hai tempo entro il 6 gennaio 2021.

Si precisa che tutte le operazioni di rimborso (le quali richiedono un’accurata raccolta e verifica dei dati) verranno effettuate dai nostri uffici a partire dal 20 gennaio 2021.