Impianti BORMIO SKIPASS. Nuove aperture dal 16 gennaio

14 Gen Impianti BORMIO SKIPASS. Nuove aperture dal 16 gennaio

La nevicata dell’11 gennaio si è rivelata una vera e propria “manna dal cielo” per le società impianti del comprensorio di BORMIO SKIPASS. In alta quota sono caduti ben 50 cm di neve fresca che hanno notevolmente migliorato lo scenario complessivo delle nostre ski aree. In arrivo nuovi chilometri di pista sciabili in condizioni di innevamento ottimali. Il grande freddo è alle porte (si prevedono temperature fino ai – 20 °C nei prossimi giorni); l’inverno è definitivamente arrivato in Alta Valtellina.

Scopriamo insieme nel dettaglio quali saranno le ultime novità in merito alle nuove aperture di ogni singola ski area del comprensorio:

S. CATERINA – La ski area conta 7 impianti aperti su 9. Condizioni ottimali nel comprensorio di S. Caterina dove recentemente si sono dispute ben tre gare di Coppa del Mondo. Si sta lavorando per aprire la seggiovia 4 posti Vallalpe (possibile apertura già da sabato). Questa sera appuntamento da non perdere: lo sci notturno sulla mitica pista Deborah Compagnoni dalle 20 alle 23. Servizio skibus disponibile per gli sciatori notturni e gratuito per i possessori di BORMIO SKIPASS.

BORMIO – Gli impianti aperti a Bormio sono attualmente 12 su 15.  Si scia dalla Cima Bianca (3.012 m) alla località Ciuk (1.638 m). Da sabato, però, gli amanti della ski area potranno finalmente provare la grande esperienza verticale di Bormio: aprirà, infatti, al pubblico la pista Stelvio e si potrà, quindi, sciare lungo l’intero dislivello (1.787 m). Probabile apertura anche della seggiovia 4 posti Fontanalonga-Valbella. Innevamento artificiale al lavoro sulla pista facile di rientro Bosco Basso (alternativa della Stelvio); viste le temperature rigide, la sua apertura è da considerarsi prossima.

S. COLOMBANO  5 impianti aperti su 12, ovvero tutti gli impianti nel versante di Valdidentro. Da sabato apriranno, inoltre, i principali impianti situati nel versante di Valdisotto: seggiovia 4 posti Le Motte-Dossaccio, seggiovia 2 posti Forte-Tadè e seggiovia 2 posti La Rossa-S. Colombano. Il collegamento tra i due versanti sarà garantito con gli sci ai piedi. Si sta lavorando con l’ausilio dell’innevamento artificiale per aprire anche la sciovia Monte Masucco.
La ski area di S. Colombano, paradiso per le famiglie, da sabato applicherà le tariffe giornaliere di comprensorio (S. Colombano) e presenterà una nuova agevolazione rivolta proprio alle famiglie. La nuova offerta si chiamerà Sabato in famiglia: ogni sabato del 2016, a fronte di un acquisto di un giornaliero a tariffa adulto da parte di un genitore, lo skipass del figlio (categoria Baby) sarà gratuito.

©AIAFAV